lunedì 19 gennaio 2015

LATTE SOLARE PHYTORELAX Cocco e Monoi


Ciao ragazze e ragazzi,
Nuovo post..stavolta parliamo del LATTE SOLARE PHYTORELAX al Cocco e Monoi.
Ho acquistato di crema solare inizialmente solo la protezione (SPF) 15 e successivamente anche la protezione 30 e con entrambe mi sono trovata molto bene.  
Parliamo in primis dell'INCI.

Dando una occhiata veloce sicuramente vi sembrerà orrendo.
Anche io lo credevo invece il contenuto di questo tubicino è composto non solo da filtri fisici (quindi segnati in verde dal biodizionario) ma anche da filtri chimici (segnati in rosso) che però non sono nè siliconi,nè paraffina,nè petrolati. 
In realtà ho scelto questo solare da supermercato perchè voglio essere protetta anche da filtri chimici quando sono sotto il sole e non solamente da quelli fisici. 
Ho usato i solari durante tutta l'estate e mi sono trovata benissimo.
Non mi hanno dato alcun problema nè mi hanno provocato alcun genere di scottature nonostante abbia la pelle molto sensibile. 

non lasciano scia bianca e si assorbono molto facilmente.

la consistenza è abbastanza liquida ma stenderli è un gioco da ragazzi.

Hanno un prezzo che varia tra 6 e 9 euro a seconda del SPF.

Sicuramente non sono solari biologici nè certificati ma rappresentano il giusto equilibrio QUALITÀ-PREZZO-REPERIBILITÀ-INCI.

ve ne ho parlato anche in questo video


 
Nello scegliere il proprio solare tutto sta nel fatto di capire se si vogliono sulla propria pelle solo filtri chimici o anche fisici. Naturalmente esistono tantissimi solari biologici e certificati ma i PHYTORELAX rappresentano senza dubbio un buon compromesso!

Nessun commento:

Posta un commento