lunedì 25 maggio 2015

LONDRA: shopping Bio,cosa mangiare,dove comprare..E NON SOLO!!

Ciao ragazze,
visto che su Youtube e nei vari social siete state molto incuriosite dal mio viaggio a Londra nel periodo di marzo ho pensato di creare un post per segnalarvi dove mangiare,cosa comprare,dove acquistare e naturalmente come organizzare anche "praticamente" il proprio viaggio.

Non mi sono affidata ad alcuna agenzia di viaggi nè fisica nè online in quanto non avevo grande bisogno di assistenza per cercare alberghi o dove alloggiare in quanto sono stata ospite di un mio carissimo amico.

Per iniziare intorno a FINE GENNAIO (anzi prima si prenota,più si risparmia) ho prenotato tramite l'app ed il sito RYANAIR il volo andata e ritorno da Roma (Ciampino a Stansted) da cui si può pagare con Paypal o Carta di Credito.

Ho effettuato il check in online 7 giorni prima dalla partenza per evitare problemi e lunghe file all'aeroporto sia di Roma che di Londra.

Il giorno della partenza a Ciampino ho anche acquistato il biglietto del pulman TERRAVISION da Stansted ad Oxford Street (bellissima e moderna zona della capitale) dove ho iniziato la mia avventura londinese!

Per poter utilizzare tutti i mezzi possibili (METRO,PULMAN ROSSI,BUS ecc ecc) nella capitale ho attivato la OYSTER CARD al costo di 40 sterline valida per 7 giorni.
Posso dire di aver sfruttato al massimo ogni singolo viaggio effettuato con la OYSTER con la quale si può girare davvero tutta la città da nord a sud!

Essendo amante del BIO e dei CIBI sani ho sempre cercato di mangiare (diciamo) cibi in più salutari possibili soprattutto da PRET A MANGER ed ho acquistato spuntini senza OLIO DI PALMA nei supermercati 99p.
Naturalmente non potevo non approfittare del caffè da STARBUCKS e delle famosissime colazioni inglesi a mò di pasticcini,caffè e cappuccino.
Famosi per cena o pranzo sono i FISH AND CHIPS ed il SUSHI da WASABI (il più buono mai mangiato!!).

Per quanto riguarda i posti da visitare si dico la verità è davvero troppo bella e piena di monumenti che per vedere tutto si deve rimane minimo 6 giorni!!
Comunque gli imperdibili sono:
- HYDE PARK
- BIG BEN
- LONDON EYE
- TOWER BRIDGE
- NATION GALLERY
- BACKINGHAM PALACE
- OXFORD STREET
- KING CROSS
- BINARIO 9 3/4
- PICCADILLY CIRCUS
- CAMDEN TOWN
- HYSTORY MUSEUM
- MUSEO DELLE CERE
- O2

Tutte facilmente collegate con metro,treno o pulman rossi ;)
Tra tutti i mezzi i miei preferiti sono stati proprio i famosi Bus in quanto permettevano di vedere tutta la città e come vivi veramente la gente!!
La metro in alcune stazioni è invece molto profonda e piena di gradine ma moolto mooolto più veloce.
I primi giorni mi trovavo molto spaesata in quanto le linee del metrò sono moltissime e travagliate. Già dal 3° giorno ho inziato a capire qualcosa ed a spostarmi più facilmente.

Riguardo lo shopping o dove acquistare devo dire che in generale i prezzi sono molto alti sia per l'abbigliamento che per i cosmetici.
Ci sono però dei negozi dove vale davvero la pena comprare in quanto si trovano articoli che in Italia non esistono e che tutte vorremmo avere!
I negozi in cui secondo un'amante del bio e del fashion bisogna entrare PER FORZA sono:
- PRIMARK,PRIMARK,PRIMARK!!
- VICTORIA'S SECRET
- BOOTS
- HOLLAND&BARRET
- FOREVER 21
Se si capita durante il periodo dei saldi è ancora meglio perchè i prezzi si allineano molto con quelli italiani!

altri posti da vedere sono:
- GOOGLE STORE (Unico negozio di google fisico)
- PUB
- RISTORANTI MESSICANI
- M&M'S STORE
- NEGOZI VINTAGE E NON DI CAMDEN TOWN

Nell'aeroporto di Stanstend poi si posso trovare vari shop con tax free ma i prezzi sono davvero alle stelle!!
Per quanto riguarda Raynair ed i bagagli vi consiglio di portere una valigia con le misure riportate nel loro sito ed una borsa da donna non troppo grande e non avrete alcun problema!!
Dicono siano molto fiscali ma non è assolutamente vero!! Al ritorno ho viaggiato con il bagaglio a mano grande e gonfissimo di souvenir ma nessuno mi ha controllato nulla.

Bene ragazzi spero di esservi stata utile e per qualunque richiesta o chiarimento aspetto i vostri commenti a cui risponderò molto volentieri!!







Nessun commento:

Posta un commento