martedì 17 maggio 2016

PROVOCALIPS Rimmel London: Review & Swatch




ciao ragazze
per la prima volta oggi vi parlo di uno dei tantissimi prodotti labbra che sto utilizzando molto negli ultimi mesi.
Come potete immaginare dal marchio (RIMMEL LONDON) non è un rossetto biologico e certificato ICEA ma una tinta labbra con INCI PESSIMO.
Mi capita molto spesso di utilizzare rossetti o come vedrete tinte labbra non proprio biologiche in quanto mi piace acquistarle soprattutto con promozioni interessanti.

Ve ne ho già parlato in questo video haul



Ho letto su FACEBOOK da alcune ragazze che si sono trovate benissimo con queste tinte e quindi ho deciso di prenderne una quando le ho trovate in promozione a 6,90 euro da Acqua & Sapone.


Tra tutte le colorazioni ho scelto di prendere la KISS ME YOU FOOL un rosso pieno bellissimo tendente un pochettino all'arancio (ma non tantissimo).
é una colorazione adatta a make-up con occhi nude o con una bella linea di eye-liner dove rimangono le labbra protagonista.





Le RIMMEL LONDON 16H KISSPROOF LIP COLOUR sono dei rossetti liquidi che promettono di durare 16 ore composti da 2 parti:
- la tinta vera e propria del colore che si è scelto
STEP 1








nel mio caso del colore rosso

- una seconda parte che è praticamente un lucidalabbra trasparente
STEP 2




Devo dire che mi aspettavo molto da questa tinta soprattutto dopo le varie recensioni positive lette.
e..mi piace molto!!

In realtà tende un pochettino a far seccare le labbra e questo non è un problema per chi non le ha particolarmente secche ma per me che ne soffro molto devo dire che tende ad aprirsi al centro dopo 1 ora dalla sua applicazione.
Rimane invece ben fermo su tutto il contorno labbra nel quale il colore risulta sempre bello pieno fino a che non si va a struccare definitivamente.
E proprio struccarlo è un problema: si deve per forza adoperare un bifasico altrimenti non si schioda dalle labbra neanche con 5 passate del proprio struccante preferito!!

Essendo un rossetto liquido quindi un minimo di secchezza me la sarei aspettate quindi  prima di adoperarlo metto sempre un pochettino di balsamo labbra (Addolcilabbra di Alkemilla) e cerco di risolvere il problema della secchezza.

Un altro metodo per farlo durare maggiormente è mettere un pochettino di lucidalabbra (step 2) al centro delle labbra che oltre a dare un effetto volume e labbra grandi idrata un pochettino.

Se si applica solo lo step 1 invece il risultato dopo 1 minuto dalla sua applicazione è MATT quindi non rimane lucidino.



ecco a voi lo swatch anche sulle mie labbra con luce naturale e senza filtri.

L'applicatore è piccolo e proprio per questo molto comodo. Riesce a prendere bene con 3 passate tutte le labbra e soprattutto con i colori più forti è sempre bene definire subito il contorno e poi andare a riempiere bene tutto il resto delle labbra.



Le colorazioni uscite in Italia sono 10 circa tra colorazioni NUDE, ROSA e ROSSO.

Nessun commento:

Posta un commento