martedì 20 gennaio 2015

LE APP per leggere l'INCI


Ciao ragazze e ciao ragazzi,
come tutti sappiamo leggere l'inci quindi la composizione di un prodotto è sempre molto difficile soprattutto se si è alle prime armi e non si vuole sbagliare. 
 
Fin dal mio passaggio al bio ho deciso quindo di scaricare sullo smartphone inizialmente solo l'Applicazione BIOTIFUL e da qualche mese anche l'App È VERDE.
 
Con entrambe mi sono trovata molto bene in quanto sono chiare e precise e con i nuovissimi aggiornamenti sono diventate entrambe una bomba!!
 Iniziamo quindi a descriverle nel dettaglio: 
 
1. BIOTIFUL
 Inizialmente non mi faceva impazzire in quanto ho notato che almeno sul mio telefono tendeva a bloccarsi ed era molto lenta nel caricare i contenuti.
Con il nuovo aggiornamento è molto più chiara in quanto digitando una qualsiasi marca nell'apposito spazio vengono elencati tutti i prodotti da quello con inci migliore a quello con inci peggiore.
Dopo averla scaricata si può scrivere il nome del prodotto ed i pochi secondi se il prodotto è stato caricato e quindi è presente in memoria vi comparirà sulla schermata l'inci e le singole sostanze saranno analizzate una ad una come nel biodizionario. 
 
 È VERDE
 Per me è stata una novità in quanto l'ho scoperta da pochissimo tempo ma subito me ne sono innamorata. 
La uso non solo per vedere l'inci del singolo prodotto come per Biotiful ma anche per analizzare una ad una le sostanze di cui è composto.
Quindi se non è salvato nel database possiamo ricavare l'inci da sole cercando una ad una le componenti che saranno segnate in verde bianco giallo e rosso.
Con il nuovo aggiornamento si può anche creare un vero e proprio profilo con followers e following.
Per dire la verità non uso moltissimo questa funzionalità però è comunque una marcia in più.
È verde ha creato anche un blog aggiornato e pieno di articoli e post interessanti!!  
 
Entrambe le App le uso moltissimo al supermercato oppure in profumeria quando non sono sicura al 100% di un inci e non ho voglia di spendere soldi per prodotti non proprio verdi. 
 
Ah mi raccomando prima di affidarci alle app confrontiamo sempre l'inci scritto sul telefono con quello che c'è sulla confezione del prodotto!! 
Entrambe le App sono disponibili per Android ed Apple sia per telefono che per Tablet. 
Quando sono a casa preferisco consultare il sito SAI COSA TISPALMI o FORUM DI LOLA molto attivi ed aggiornati. 
 
 VOI RAGAZZE QUALI APP USATE PER LEGGERE L'INCI! ? FATEMI SAPERE NEI COMMENTI⬇⬇

Nessun commento:

Posta un commento